Pront* a fare parte del cambiamento?
L’1 aprile, il palco di Der Mast ospiterà Brescia StartUp! Questa volta avremo come ospite Luca Salgarelli, co-founder e CEO di Inxpect, un'azienda innovativa bresciana che sviluppa sensori industriali avanzati sfruttando la tecnologia radar.
Luca ci racconterà il suo viaggio dall'ambiente universitario al lancio di una startup deep tech di successo, sottolineando gli ostacoli affrontati e le lezioni apprese lungo il percorso.
"L’Italia ha molti, se non tutti, gli ingredienti necessari per produrre startup di successo nel settore deep tech: ottime università tecniche, un network di aziende di primo livello nell’elettronica, nella meccanica di precisione, nella robotica, e tanta, tanta capacità di innovazione, che gli amici anglosassoni chiamerebbero “ingenuity”.
Eppure, creare iniziative deep tech nel nostro paese richiede ancora oggi una fatica erculea. In questo intervento cercherò di ripercorrere la genesi e la vivace storia di una di queste piccole aziende, la Inxpect di Brescia, cercando di sottolinearne i passaggi più importanti (inclusi gli errori), con la speranza che ciò possa avere un’utilità per chi sta pensando di intraprendere un percorso in questo spazio."
Dopo il talk, seguirà il nostro aperitivo di networking!
Quando? Martedì 1 aprile, dalle 19.00.
Biglietto? 15€, apericena incluso!